Carta Servizi Luce e Gas

CARTA DEI SERVIZI

Scopo della Carta dei Servizi è stabilire e garantire i diritti dei clienti forniti da Cogeser Energia S.r.l.
La Carta rappresenta un patto di garanzia non derogabile adottato dalla Società a favore dei propri clienti, nel rispetto di precise direttive disposte dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (si veda Delibera n° 168/04 e successive modifiche e integrazioni). La presente Carta dei Servizi deve essere intesa come una dichiarazione degli impegni che la Società assume nei confronti dei clienti sulla base dei parametri dei servizi forniti. Il servizio gas è gestito nel rispetto dei seguenti principi generali:

Eguaglianza e imparzialità di trattamento. L'azienda si ispira al principio di eguaglianza dei diritti dei clienti. Non compie, nell'erogazione del servizio, alcuna discriminazione legata a sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche. Garantisce la parità di trattamento dei clienti, a parità di condizioni del servizio prestato, nell'ambito di aree e categorie omogenee di fornitura. Ispira i propri comportamenti nei confronti dei clienti a criteri di obiettività, giustizia e imparzialità. 

Continuità. Costituisce impegno prioritario dell'azienda garantire un servizio continuo e regolare e ridurre nei limiti del possibile la durata di eventuali disservizi. 

Partecipazione. Il cliente ha diritto di richiedere all'azienda le informazioni che lo riguardano, può avanzare proposte, suggerimenti e inoltrare reclami. Per tutto ciò che riguarda gli aspetti di relazione col cliente, l'azienda garantisce l'identificabilità del personale e individua i responsabili delle strutture. 

Cortesia. L'azienda si impegna a curare in modo particolare l'aspetto della cortesia nei confronti del cliente. 

Efficacia ed efficienza. L'azienda persegue l'obiettivo del progressivo continuo miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia del servizio, adottando le soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali più funzionali allo scopo. 

Chiarezza e comprensibilità dei messaggi. L'azienda pone la massima attenzione al problema dell'efficacia del linguaggio, anche simbolico, utilizzato nei rapporti con il cliente.