La mostra “Tutti i colori di Willow” è aperta al pubblico

Venerdì 17 marzo Filippo Bruno, in arte Willow, ha inaugurato la mostra “Tutti i colori di Willow” presso il Cogeser Point di piazza Conciliazione a Cernusco sul Naviglio.


Ad accompagnare l'evento, con un aperitivo in musica, la Filo & The Gasa Band, che ha proposto un repertorio fra Gaber, Jannacci e la tradizione milanese. Presenti anche un buon numero di cernuschesi e il sindaco della città Eugenio Comincini.


In apertura di serata Sergio Facchinetti, direttore generale di Cogeser Energia, ha spiegato il motivo di una mostra d'arte in un Cogeser Point: dare visibilità a un'eccellenza del territorio, quale è la produzione artistica di Willow, e fare del Cogeser Point uno spazio fruibile dalla comunità.


Willow ha riassunto brevemente il suo percorso artistico, dalla Scuola del Fumetto alla pop art, un percorso artistico giunto ormai a livelli internazionali ma che lo vede comunque molto attivo sul territorio della Martesana, con i suoi interventi nelle scuole e le sue performance “en plein air”, come il suo recente murale su di una parete esterna delle Poste di Brugherio.


Sabato 18 marzo, sempre presso il Cogeser Point, Willow ha portato i suoi colori e ha coinvolto alcune famiglie, chiacchierando d'arte e dipingendo con i bambini. “La Scuola del Fumetto - ha spiegato - mi ha insegnato non solo la tecnica ma anche il giusto approccio all'attività artistica, che è sì fatta di ispirazione ed estro ma anche di costanza e fatica”.


La mostra “Tutti i colori di Willow” presso il Cogeser Point di piazza Conciliazione 2 a Cernusco sarà aperta al pubblico fino al 31 marzo.


Orari:
Martedì - Venerdì: 9.00 - 12.00 e 16.00 - 19.00
Sabato: 9.00 - 13.00