Cogeser Energia “allarga” i confini e sbarca a Casirate d’Adda, nella Bergamasca

Cogeser Energia e l'azienda Casirate Gas 2, municipalizzata per la vendita del gas, di proprietà del Comune di Casirate d'Adda (Bg), hanno firmato un accordo di collaborazione, in base al quale Casirate Gas 2 proporrà le offerte di Cogeser per l'energia elettrica ai propri clienti gas.


Cogeser Energia ha formulato offerte luce particolarmente convenienti per i clienti di Casirate Gas 2, che determineranno un risparmio dell'8% sulla spesa annuale di una famiglia tipo, così come tratteggiata dall'Aeegsi (Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico).


“Con questo accordo - dichiara Mauro Faccà, sindaco di Casirate d'Adda - vogliamo dare una mano ai nostri cittadini, spesso disorientati davanti alle numerose proposte degli operatori del mercato elettrico. Ai clienti di Casirate Gas 2 presentiamo la convenienza delle offerte che abbiamo chiesto a Cogeser Energia di creare per loro. In questo modo da un lato potranno risparmiare sulle spese energetiche e dall'altro continueranno ad avere Casirate Gas 2 come interlocutore di fiducia, cioè potranno rivolgersi, per informazioni e chiarimenti, allo stesso sportello utilizzato per la fornitura di gas”.


“Stiamo procedendo con il nostro piano di espansione del numero dei clienti - spiega Lino Ladini, amministratore unico di Cogeser Energia - con il quale abbiamo già superato il traguardo dei 50.000. Un piano graduale, che ci consenta sia di crescere sia di rafforzare la nostra territorialità, evidenziata dal nostro payoff, che recita 'La grande energia locale'. Per questo guardiamo con particolare attenzione ai Comuni limitrofi alla Martesana. Da qui nasce questa collaborazione con Casirate Gas 2. Per noi significa fra l'altro approdare in terra bergamasca e da lì cominciare ad ampliare i nostri orizzonti 'geografici'. Ritengo poi che per Casirate Gas 2 questo accordo rappresenti una positiva occasione per fidelizzare la propria clientela, mettendole a disposizione un'offerta completa, il cosiddetto 'dual fuel' (gas + luce), ormai proposto da tutti i maggiori concorrenti”.


In foto, da sinistra: Lino Ladini, amministratore unico di Cogeser Energia; il sindaco di Casirate d'Adda Mauro Faccà; Gianangelo Pessina, amministratore unico di Casirate Gas 2.