Energia allo zola: la squisita ricetta della Sagra nazionale del gorgonzola

La 19esima edizione della Sagra del Gorgonzola, evento gastronomico creato dalla Pro Loco locale e che ha ormai raggiunto una fama di livello nazionale, si è conclusa con grande successo domenica 17 settembre. I visitatori sono stati ben 150mila.


Alla manifestazione, che mette in primo piano il territorio e le sue tradizioni, Cogeser Energia ha partecipato sia come main sponsor sia organizzando il Cogeser Show Cooking.


Durante i tre appuntamenti live dedicati alla cucina, lo chef Salvatore Piazzolla di Passionqking e dell'Associazione Chef e Pasticceri Italiani, ha presentato due ricette, circondato dalla curiosità, dalle domande e dagli interventi di un numeroso pubblico.


Lo chef ha preparato dei Rollè di Pollo panati ripieni di prosciutto crudo, pere e zola, e l’inedita “Energia allo zola”, studiata in esclusiva per Cogeser Energia dallo chef, per rendere omaggio al formaggio nato in Martesana a ai suoi fan.


Per cucinare comodamente a casa vostra questa squisita ricetta, scaricate il pdf allegato e guardate il video dello chef, che durante la diretta Facebook dalla Sagra del Gorgonzola ha svelato anche qualche utile segreto.


Buona visione e buon appetito!