info e modulistica

Le agevolazioni fiscali

Aliquote ridotte o esenzioni sono previste nel caso di riduzione dell'accisa e dell'addizionale regionale

La fornitura del gas naturale é soggetta all'imposta sul valore aggiunto (I.V.A.), all'accisa e all'addizionale regionale, con aliquote differenziate a seconda dell'ubicazione geografica dell'utenza e della tipologia di utilizzo, civile o industriale.

Aliquote ridotte o esenzioni sono previste nel c aso di riduzione dell'accisa e dell'addizionale regionale.

L'agevolazione consiste nell'applicazione di un'imposta ridotta rispetto a quella ordinaria. Possono fruire di tale agevolazione alcune tipologie di utilizzi industriali e assimilati. Per conoscere a quale tipologia appartiene la tua attività puoi consultare il sito www3.istat.it/strumenti/definizioni/ateco/atecoactr.php.

L'Istat mette infatti a disposizione un software che consente di attribuire un codice Ateco 2007 a sei cifre a una descrizione sintetica della propria attività economica (max 200 battute). Una volta stabilito il tuo codice Ateco potrai verificare la tua possibilità di fruire delle suddette agevolazioni.

Instagram

© 2020 Cogeser Energia   |   Privacy   |   Cookies Policy

SPORTELLI COGESER ENERGIA APERTI CON APPUNTAMENTO
Si informa la gentile clientela che il servizio clienti offerto attraverso i Cogeser Point è disponibile previo appuntamento, che potrà essere fissato chiamando i numeri 02 9500161 - 800 468 166.
Ricordiamo inoltre che accedendo all’area riservata “AREA CLIENTI” (in alto a sinistra della pagina del sito) sono disponibili tutte le informazioni relative alle forniture del gas e della luce.
Online si potrà inviare anche l’autolettura, comunque sempre disponibile attraverso il numero verde dedicato 800 368 340.