info e modulistica

Le agevolazioni fiscali

Aliquote ridotte o esenzioni sono previste nel caso di riduzione dell'accisa e dell'addizionale regionale

La fornitura del gas naturale é soggetta all'imposta sul valore aggiunto (I.V.A.), all'accisa e all'addizionale regionale, con aliquote differenziate a seconda dell'ubicazione geografica dell'utenza e della tipologia di utilizzo, civile o industriale.

Aliquote ridotte o esenzioni sono previste nel c aso di riduzione dell'accisa e dell'addizionale regionale.

L'agevolazione consiste nell'applicazione di un'imposta ridotta rispetto a quella ordinaria. Possono fruire di tale agevolazione alcune tipologie di utilizzi industriali e assimilati. Per conoscere a quale tipologia appartiene la tua attività puoi consultare il sito www3.istat.it/strumenti/definizioni/ateco/atecoactr.php.

L'Istat mette infatti a disposizione un software che consente di attribuire un codice Ateco 2007 a sei cifre a una descrizione sintetica della propria attività economica (max 200 battute). Una volta stabilito il tuo codice Ateco potrai verificare la tua possibilità di fruire delle suddette agevolazioni.

Instagram

© 2020 Cogeser Energia   |   Privacy   |   Cookies Policy

COGESER IN SMARTWORKING PER DARE CONTINUITA’ AI SERVIZI

In questi giorni di emergenza Cogeser Energia non lascia soli i propri clienti.
Per rispetto delle norme vigenti, tutti i Cogeser Point sono chiusi.
Noi, però, stiamo tutti lavorando in smart working per garantire la normale efficienza di tutti i servizi che non richiedono la presenza in loco di un operatore.
I numeri per l'assistenza ai clienti funzionano regolarmente grazie ad un sistema tecnologico che permette al personale dedicato di rispondere da casa propria.
Riteniamo indispensabile rispettare le regole per il contenimento del contagio e invitiamo i nostri clienti a fare altrettanto.
Sapendo che per loro Cogeser Energia c'è.
#iorestoacasa