Abbiamo pensato a un mondo di soluzioni per la fornitura di gas, pensate per ogni tipo di consumo.
Sappiamo quanto possa essere complesso orientarsi nel mercato energetico: per questo i nostri esperti di energia sono a tua disposizione, aiutandoti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Conosciamo le sfide e l’importanza di ottimizzare le risorse per imprenditori e aziende, e per questo ogni nostra offerta è studiata per essere chiara, conveniente e trasparente.
In base ai bisogni della tua attività, potrai scegliere diverse soluzioni di fornitura gas, da affiancare alle offerte di energia elettrica.
Così avrai un unico interlocutore, una doppia convenienza e la qualità di un servizio consolidato da 40 anni di esperienza.
OFFERTA DINAMICA BUSINESS 2025
Gas a prezzo variabile
Offerta dedicata a professionisti e imprese (clienti con partita iva a consumi complessivi fino a 200.000 Smc/anno) che garantisce un prezzo definito dall’indice PSV, Punto di Scambio Virtuale, ovvero il principale punto di incontro tra domanda e offerta del mercato del gas in Italia. Il valore permette di coniugare semplicità e trasparenza, è consultabile pubblicamente sul sito del GME (Gestore dei Mercati Energetici) e risulta essere più reattivo in quanto è aggiornato con frequenza mensile. Essa non prevede spese, non vi è nessuna cauzione e l’attivazione del contratto è completamente gratuita. Forniamo totale supporto nella scelta del contratto più adatto alle esigenze del cliente e vicinanza grazie alla possibilità di avere un account dedicato alla propria impresa.
Condizioni Tecnico Economiche (CTE) e scheda sintetica
OFFERTA PLACET (CONDOMINI)
Gas a prezzo variabile
Offerta a prezzo libero a condizioni equiparate di tutela, definite da ARERA con delibera 555/2017/R/com, dedicata a tutti i clienti con consumi inferiori a 200.000 Smc/anno, con il prezzo composto da due componenti: la componente Pfix espressa in € per PDR (punto di riconsegna) fissa per 12 mesi e una componente Pvol, definita ogni trimestre solare, e composta dal prezzo a copertura dei costi di approvvigionamento dal gas naturale (media aritmetica delle quotazioni forward trimestrali OTC relative al trimestre T-esimo del gas, presso lʼhub TTF, rilevate da ICIS-Heren i cui valori sono pubblicati sul sito ARERA) con lʼaggiunta di un parametro “α” definito da Cogeser Energia fisso e invariabile per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura.
OFFERTA PLACET (CONDOMINI)
Gas a prezzo fisso
Offerta a prezzo libero a condizioni equiparate di tutela, definite da ARERA con delibera 555/2017/R/com, dedicata a tutti i clienti con consumi inferiori a 200.000 Smc/anno, con il prezzo composto da due componenti fisse per 12 mesi, dalla data di attivazione: una componente Pfix espressa in €/anno per PDR (punto di riconsegna) e lʼaltra componente, Pvol, espressa in euro per Sm.
Per consultare l'indice dei prezzi per il gas e rimanere sempre aggiornato sulle dinamiche del mercato, clicca qui!