info e modulistica

L'assicurazione per i clienti finali

La copertura assicurativa contro gli incidenti da gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o di trasporto

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 223/2016/R/gas dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale. Da essa sono esclusi:

  • i clienti finali di gas metano diversi dai clienti domestici o condominiali domestici dotati di un misuratore di classe superiore a G25 (la classe del misuratore è indicata in bolletta);
     
  • i consumatori di gas metano per autotrazione.


Le garanzie prestate riguardano la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.

Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare lo sportello per il consumatore di energia al numero verde 800.166.654 o con le modalità indicate nel sito internet www.arera.it.

Instagram

© 2020 Cogeser Energia   |   Privacy   |   Cookies Policy

COGESER IN SMARTWORKING PER DARE CONTINUITA’ AI SERVIZI

In questi giorni di emergenza Cogeser Energia non lascia soli i propri clienti.
Per rispetto delle norme vigenti, tutti i Cogeser Point sono chiusi.
Noi, però, stiamo tutti lavorando in smart working per garantire la normale efficienza di tutti i servizi che non richiedono la presenza in loco di un operatore.
I numeri per l'assistenza ai clienti funzionano regolarmente grazie ad un sistema tecnologico che permette al personale dedicato di rispondere da casa propria.
Riteniamo indispensabile rispettare le regole per il contenimento del contagio e invitiamo i nostri clienti a fare altrettanto.
Sapendo che per loro Cogeser Energia c'è.
#iorestoacasa