mobilita elettrica

SMARTesana: arrivano i punti di ricarica per auto elettriche in città

Le nuove colonnine di ricarica per auto elettriche sono disponibili per i clienti Cogeser e non, con un risparmio garantito

La tendenza alla mobilità elettrica è un dato di fatto, messo nero su bianco dall’Agenzia internazionale per l’energia (IEA).

Ecco perché noi di Cogeser Energia abbiamo deciso di intraprendere un percorso che miri allo sviluppo di una mobilità più consapevole e sostenibile nei Comuni dell’Adda Martesana e delle zone limitrofe.

Un processo iniziato nel 2015, e proseguito nel giugno 2019 con l’inaugurazione della prima stazione di ricarica per auto, moto e quadricicli elettrici. E per il futuro sono già previste nuove installazioni, distribuite nei territori dell'Adda Martesana. 

Le colonnine per auto elettriche possono essere utilizzate da chiunque, 24 ore su 24. Inoltre, sono estremamente intuitive e semplici da utilizzare

PUNTI RICARICA AUTO ELETTRICHE: FUNZIONAMENTO

La maggior parte delle colonnine ricarica è dotata di 4 prese, che permettono il caricamento contemporaneo di 2 auto e 2 moto. Durante il processo di caricamento è possibile controllare che tutto avvenga nel modo corretto.

La colonnina è infatti dotata di:

  • dispositivo per il controllo della corretta connessione del cavo;
  • sistema di blocco del connettore, per impedire la rimozione non autorizzata del cavo;
  • luce a led indicante lo stato della ricarica e la disponibilità di sistema;
  • sistema di interruzione automatica di corrente elettrica al completamento della carica;
  • geo-localizzazione su mappe di mobilità.
     

RICARICARE AUTO ELETTRICA: COSTI

Tutti i clienti Cogeser e i non clienti possono utilizzare i nostri punti di ricarica auto elettriche scaricando l’app Italy Easy4you e registrandosi al sito www.mobilitaelettrica.cogeserenergia.it.

In alternativa, è possibile registrarsi ugualmente al sito e utilizzare la tessera Rfid o ricorrere al QR code per le ricariche spot.

Ovviamente, chi è già cliente Cogeser (così come le amministrazioni pubbliche che hanno in dotazione auto elettriche) ha la possibilità di ricaricare la propria auto ad un prezzo inferiore (0,39 €/kWh) rispetto alla tariffa media di mercato e ottenere un risparmio di circa il 30% rispetto a chi utilizza veicoli a benzina o diesel sulla percorrenza di 100 km.

Un risparmio garantito anche ai non clienti, che potranno accedere al servizio pagando 0,42 €/kWh.

Contribuisci anche tu a far crescere la mobilità elettrica in Italia. Comincia subito scoprendo i punti di ricarica di Cogeser Energia.

Instagram

© 2020 Cogeser Energia   |   Privacy   |   Cookies Policy

SERVIZIO AL PUBBLICO COGESER ENERGIA

Si informa la gentile clientela che dal 03/06/2020 lo sportello di Melzo sarà aperto al pubblico SU APPUNTAMENTO.
Per fissare un appuntamento chiamare i numeri 02/9500161 – 800468166
Gli altri sportelli sul territorio rimarranno chiusi fino a nuovo avviso.
Per comunicare l’autolettura è attivo tutti i giorni il numero verde 800368340.