mobilita elettrica

SMARTesana porta la wall box per auto elettriche in casa tua

Un distributore di carburante in casa? Te lo installiamo noi, così potrai ricaricare la tua auto elettrica facilmente e in totale sicurezza

Grazie al progetto SMARTesana puoi avere un punto di ricarica della tua auto elettrica personale e sempre efficiente, proprio in casa.

L’offerta che noi di Cogeser Energia abbiamo studiato per te comprende sopralluogo, consulenza e installazione della wall box auto elettrica, per ricaricare facilmente e in totale sicurezza, senza alcuna preoccupazione.

Le wall box per auto elettriche sono adatte a tutte le tipologie di veicoli omologati, sono conformi alle normative in vigore e a tutti i criteri di sicurezza

Inoltre, grazie al sistema di Power Management, non è necessario richiedere un aumento di potenza per ricaricare la propria auto. La wall box dà priorità ai tuoi carichi domestici, modulando la corrente destinata al veicolo.

SERVIZIO WALL BOX AUTO ELETTRICA CASA: COSA COMPRENDE

  • presa dedicata da 3,7 kW o da 7,4 kW (comprensiva di connettore Tipo 1 o Tipo 2);
  • installazione presso l’abitazione (fissaggio a parete e servizio posa in opera con cablaggio dell’impianto elettrico);
  • collaudo del sistema;
  • servizio di assistenza telefonica 24/7.

Per garantire il corretto funzionamento della tua stazione di ricarica elettrica potrai ricevere anche il servizio di manutenzione ordinaria, effettuato durante il secondo anno di durata contrattuale.

WALL BOX RICARICA AUTO ELETTRICA: AGEVOLAZIONI FISCALI

La diffusione degli autoveicoli elettrici è correlata alla disponibilità di colonnine di ricarica, la cui numerosità è ancora limitata. Proprio per tale ragione dal 2022 sono state previste delle azioni per sviluppare la presenza di colonnine elettriche, tra cui il Bonus Colonnine (rivolto ai professionisti e alle aziende) e il Superbonus 110% (rivolto anche ai consumatori).

Il Bonus Colonnine Auto Elettriche è un contributo in conto capitale pari al 40% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di colonnine e infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, valido fino al 2024. ll bonus, gestito ed erogato da Invitalia, è pari al 40% delle spese ammissibili secondo il seguente schema:

  • Nel caso di infrastrutture di ricarica in corrente alternata di potenza da 7,4 kW a 22 kW inclusi, gli incentivi sono pari a 2.500 euro per singolo dispositivo per le WallBox con un solo punto di ricarica e 8.000 euro per singola colonnina con due punti di ricarica;
  • Nel caso di infrastrutture di ricarica in corrente continua, gli importi sono pari a 1000 euro/kW fino a 50 kW, 50.000 euro per singola colonnina oltre 50 kW e 75.000 euro per singola colonnina oltre 100 kW.


Superbonus 110%, con il Decreto Rilancio 34/2020 è operativo sia per il 2022 che per il 2023 prevede che l’installazione delle colonnine elettriche di ricarica degli autoveicoli costituisce un intervento trainante del SuperEcobonus 110%. Infatti si può usufruire del bonus solo se l’installazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche costituisce un intervento trainato nel Superbonus 110%. Tale incentivo può essere impiegato anche negli anni 2024 e 2025, ma in questo caso cambiano le aliquote: 70% nel 2024 e 65% nel 2025.

Come per le altre forme di incentivo appartenenti alla categoria degli ecobonus, è possibile ottenere dall’Agenzia delle Entrate la restituzione di quanto pagato al momento dell’acquisto o dell’installazione; l’incentivo è erogato mediante detrazioni della spesa dalle tasse in 4 anni, oppure tramite lo sconto in fattura o la cessione del credito. In questi due ultimi casi, si provvede a fare richiesta all’impresa, oppure ad un intermediario finanziario, di anticipare la spesa al posto tuo, in cambio dei tuoi crediti. Tuttavia, trattandosi di un intervento trainante per poter detrarre tali spese, devi realizzare l’intervento trainato.

Il valore del bonus è diversificato in funzione dell’edificio in cui è prevista l’installazione:

  • In edifici unifamiliari o unità immobiliare situata all’interno di edifici plurifamiliari, funzionalmente indipendente e con accesso autonomo dall’esterno: 2.000€
  • In edifici plurifamiliari o condomìni che installino al massimo otto colonnine: 1.500 euro;
  • In edifici plurifamiliari o condomìni che installino più di otto colonnine: 1.200 euro

Lascia i tuoi dati per essere richiamato per un pre-check telefonico. In questo modo potremo indicarti i tempi e i costi per installare il sistema di ricarica più adatto alla tua abitazione.

Instagram

© 2022 Cogeser Energia   |   Privacy   |   Cookies Policy