“Diamo Energia ai tuoi progetti”: attive online le prime quattro campagne

La Caritas di Melzo raggiunge in pochi giorni il budget prefissato. Presto in arrivo su ideaginger.it gli altri 8 progetti.

Da alcuni giorni sono attive online, sulla piattaforma ideaginger.it, quattro delle dodici campagne di crowdfunding realizzate da alcune delle associazioni di volontariato che hanno aderito all’iniziativa “Diamo Energia ai tuoi progetti”, lanciata da COGESER Energia a sostegno del terzo settore.

Ricordiamo che, dopo aver seguito il percorso di formazione tenuto dal team di Ginger Crowfunding, ben 12 associazioni hanno presentato delle bozze di campagna a sostegno dei propri progetti, che sono state approvate e hanno avuto accesso gratuito alla piattaforma ideaginger.it.
 

Si tratta di

- “Strappalacrime? No, strappasorrisi” della Caritas di Melzo, che ha lo scopo di raccogliere i fondi per pagare il 50% delle spese mediche, non mutuabili, di un anno per 11 delle 120 famiglie assistite. 

- “Tutti all’ombra!” della Parrocchia S. Michele Arcangelo di Truccazzano, campagna che vuole reperire la somma necessaria a comprare una nuova tensostruttura per l’Oratorio estivo. 


- “Garden Therapy” della coop. Sociale Imparole di Cernusco sul Naviglio, che mira ad attrezzare il giardino dell'associazione con un impianto di irrigazione e 7 piccole serre per avviare un progetto di garden therapy per persone con fragilità del neurosviluppo.

- “Sportivamente speciali” della Libera Associazione Genitori di Vignate, la cui campagna punta a finanziare tre mesi di corso di attività motoria per cinque ragazzi con disabilità, con l’intenzione di aggiungere mesi in base ai fondi raccolti.

Utilizzando questi link, è possibile accedere alla piattaforma e offrire il proprio contributo a uno o più progetti.

Intanto registriamo il primo gol: la Caritas di Melzo ha già raggiunto l’80% del budget prefissato. Come previsto dall’iniziativa, ora Cogeser Energia offrirà il 20% mancante.

Nei prossimi giorni accederanno alla piattaforma anche gli altri 8 progetti. Stay tuned!