Cogeser in Azione

Scopri la nostra sezione dedicata dove trovare tutte le informazioni che servono, informative pubbliche e approfondimenti sui temi energia e calore

“Cambiamenti climatici: il tempo delle scelte”. Il 23 maggio a Gorgonzola il secondo appuntamento di “Energia, clima e ambiente”, rassegna di incontri organizzata dal Gruppo Cogeser

Giovedì 23 maggio alle ore 17, nell’auditorium di via Oberdan 2 a Gorgonzola, Mario Tozzi, Annalisa Corrado e Luca Lombroso affronteranno il tema del “climate change” e delle scelte necessarie per mitigarne gli effetti.

Cogeser in Azione

“Diamo Energia ai tuoi progetti”: attive online le prime quattro campagne

La Caritas di Melzo raggiunge in pochi giorni il budget prefissato. Presto in arrivo su ideaginger.it gli altri 8 progetti.

Cogeser in Azione

Verso le Comunità energetiche rinnovabili: un percorso alla portata di Comuni, Pmi e cittadini

Giovedì 18 aprile a Pioltello Marco Pezzaglia, Riccardo Pase e Barbara Boschetti, con la conduzione di Maurizio Melis, hanno spiegato cosa sono le Cer, come costituirle e di quali sostegni fruiscono in Lombardia.

Cogeser in Azione

“Energia, clima e ambiente: le sfide per l’Adda Martesana oggi” Una proposta del Gruppo Cogeser per il territorio

Giovedì 18 aprile a Pioltello, in Sala consiliare alle ore 17, si svolgerà l’incontro: “Le Comunità energetiche rinnovabili: associarsi per generare e condividere energia”. Relatori: Marco Pezzaglia, Riccardo Pase, Barbara Boschetti. Giovedì 23 maggio a Gorgonzola, presso l’Auditorium di via Oberdan alle ore 17, si dibatterà di “Cambiamenti climatici: il tempo delle scelte”. Relatori: Mario Tozzi, Annalisa Corrado, Luca Lombroso.

Cogeser in Azione

Il 15 marzo ha riaperto lo Sportello Bonus colonnine per imprese e professionisti!

Per incentivare l'installazione di strutture di ricarica sono stati stanziati 70 milioni.

Cogeser in Azione

Le linee guida di Cogeser Energia: fonti rinnovabili, autoconsumo e presenza sul territorio

L’amministratore unico Marco Pezzaglia, in un‘intervista alla Gazzetta della Martesana e dell’Adda e al Giornale di Treviglio, ha fatto il punto su scelte green, Comunità energetiche, Cogeser Point e mobilità elettrica.

Cogeser in Azione

La mobilità elettrica passa anche da Liscate: inaugurata una stazione di ricarica COGESER Energia

Martedì 20 febbraio 2024 il sindaco Lorenzo Fucci ha tagliato il nastro dell’impianto realizzato nel parcheggio di viale Europa. “Sono felice che la prima colonnina di ricarica in Liscate - ha dichiarato il sindaco - sia proprio della nostra partecipata COGESER”. “Oggi facciamo tappa qui a Liscate, un altro Comune socio sensibile alle istanze della sostenibilità. Nuove inaugurazioni seguiranno in queste settimane - ha sottolineato Sergio Facchinetti, direttore generale di COGESER Spa - mentre crescono le richieste da parte di molte amministrazioni comunali del territorio”.

Cogeser in Azione

Inaugurazione a Liscate per la stazione di ricarica elettrica di COGESER Energia

Martedì 20 febbraio alle ore 11 il sindaco Lorenzo Fucci taglierà il nastro della nuova colonnina posta nel parcheggio di viale Europa.

Cogeser in Azione

Sold out per il corso di formazione al crowdfunding organizzato da COGESER Energia per le associazioni locali

Mercoledì 7 febbraio 2024 si è svolta presso Sala Vallaperti a Melzo la prima lezione. Più di 20 associazioni del territorio hanno aderito all’iniziativa. Al termine del corso, potranno presentare una campagna e fruire dell’accesso gratuito alla piattaforma ideaginger.it e di un cofinanziamento del 20% ai progetti.

Cogeser in Azione

Truccazzano fa il bis: taglio del nastro per la seconda stazione di ricarica elettrica

Martedì 6 febbraio 2024 Franco De Gregorio, sindaco di Truccazzano, ha inaugurato l’impianto realizzato da COGESER Energia nel parcheggio di via Conti Anguissola, nella frazione di Albignano, che si aggiunge a quello installato nel luglio 2023 a Truccazzano, nel parcheggio di via Leonardo da Vinci. “Prosegue la nostra collaborazione con COGESER - ha dichiarato il sindaco - sui temi della sostenibilità e transizione energetica. In vista possibili altri interventi, fra cui il percorso per la realizzazione di una Comunità energetica locale”. “Truccazzano si conferma un Comune attento alle tematiche ambientali e al risparmio energetico - ha sottolineato Sergio Facchinetti, direttore generale di COGESER Spa - Le stesse che caratterizzano il nostro impegno nell’Adda Martesana”.

Cogeser in Azione

Si inaugura a Truccazzano la seconda stazione di ricarica elettrica a firma COGESER Energia

Martedì 6 febbraio 2024 alle ore 11,00 il sindaco Franco De Gregorio taglierà il nastro della colonnina nel parcheggio di via Conti Anguissola, nella frazione di Albignano, che si aggiunge a quella già attiva a Truccazzano nel parcheggio in via Leonardo da Vinci.

Cogeser in Azione

La luce di Cogeser Energia è 100% green

Con il 2024 tutta l‘energia elettrica proposta dalle nostre offerte dedicate alla casa sarà prodotta da impianti alimentati con fonti rinnovabili.

Cogeser in Azione

Diamo Energia ai tuoi progetti”: il “nuovo” contributo di COGESER Energia alle associazioni del territorio

Mercoledì 17 gennaio alle ore 16,30. presso la Sala Vallaperti di Palazzo Trivulzio (via Dante 2) a Melzo, verrà presentata la nuova iniziativa di responsabilità sociale della multiutility: un corso di formazione gratuito per la creazione di campagne di crowdfunding, con accesso gratuito a una piattaforma e un cofinanziamento del 20% ai progetti.

Cogeser in Azione

Ha riaperto il Cogeser Point di Treviglio

Con il taglio del nastro di sabato 16 dicembre, lo sportello energia Cogeser ritorna ad essere un punto di riferimento energetico a disposizione di tutta la cittadinanza.

Cogeser in Azione

Bellinzago Lombardo ha inaugurato la sua prima stazione di ricarica per veicoli elettrici

Il 30 ottobre 2023 il sindaco Michele Avola ha tagliato il nastro dell’impianto di via Quattro Marie, realizzato da COGESER Energia. “La mobilità sostenibile - ha dichiarato Avola - fa tappa anche nel nostro Comune”.

Cogeser in Azione

A Masate in arrivo la mobilità elettrica di COGESER Energia

Siglata la convenzione per la realizzazione di una stazione di ricarica. L’impianto sorgerà nel parcheggio di via Roma.

Cogeser in Azione

Presentata la squadra di B2 della New Volley Adda

Cogeser Energia riconferma il proprio sostegno per le prossime due stagioni.

Cogeser in Azione

Energy of Martesana di Cogeser Energia

Cogeser Energia presenta 'Energy of Martesana': campagna innovativa in 3D, con video e consigli sul risparmio energetico. Dialogo illustrato, personaggi simpatici e impegno per l'ambiente.

Cogeser in Azione

Cogeser Energia nel cuore della Sagra del gorgonzola

Abbiamo dato il nostro contributo anche alla 23esima edizione, che ha attirato 100mila visitatori.

Cogeser in Azione

COGESER Energia a fianco dell’AS Erminio Giana

La multiutility della Martesana sarà sponsor di maglia anche nei campionati 2023/2024 e 2024/2025. “Abbiamo condiviso le gioie della rapida risalita in C - dichiara Massimo Milita - e ci aspettiamo di vivere un’altra entusiasmante stagione”.

Cogeser in Azione

Taglio del nastro per la nuova stazione di ricarica elettrica a Truccazzano

Giovedì 6 luglio 2023 il sindaco di Truccazzano, Franco De Gregorio, ha inaugurato l’impianto realizzato da COGESER Energia nel parcheggio di via Leonardo da Vinci. “Ritengo fondamentale - ha dichiarato il sindaco - dotare il nostro territorio di strutture a sostegno della mobilità elettrica. Presto una colonnina anche ad Albignano”. “Con Truccazzano raggiungiamo quota 15 - ha spiegato Sergio Facchinetti, Direttore generale del Gruppo COGESER - Si allarga così la nostra rete di punti di ricarica per l’Adda Martesana”.

Cogeser in Azione

A Truccazzano inaugurazione della stazione di ricarica elettrica di COGESER Energia

Giovedì 6 luglio alle ore 19 il sindaco Franco De Gregorio taglierà il nastro della nuova colonnina posta nel parcheggio di via Leonardo da Vinci.

Cogeser in Azione

A Melzo COGESER Energia fa il bis: inaugurato il secondo COGESER Point

Il nuovo sportello sorge in piazza Vittorio Emanuele 17 e si affianca a quello di via Martiri della Libertà. L’inaugurazione si è svolta giovedì 22 giugno, in concomitanza con le iniziative di Melzo Estate. “Abbiamo voluto creare un nuovo luogo di incontro per clienti e cittadini - ha spiegato Stefano Grandi, responsabile commerciale di COGESER Energia - È proprio dall’incontro e dall’ascolto che nascono le nostre offerte”.

Cogeser in Azione

La nostra energia alle Notti della Taranta

Cernusco sul Naviglio ha ospitato tre serate memorabili dedicate alla cultura pugliese, che hanno visto Cogeser Energia tra i main sponsor. Più di 10mila i visitatori.

Cogeser in Azione

Anche Liscate e Bellinzago Lombardo hanno scelto la mobilità elettrica di COGESER Energia. Firmato l’accordo per la realizzazione di due nuove stazioni di ricarica.

A COGESER Energia è stata affidata l’installazione, la manutenzione e la gestione degli impianti.

Cogeser in Azione

Cogeser Energia accompagna la Giana Erminio in Serie C

Al termine della stagione del campionato 2022/23 l’AS Giana Erminio torna in Serie C.

Cogeser in Azione

Inaugurata in piazza 1° Maggio a Trezzo sull’Adda la nuova stazione di ricarica per veicoli elettrici

Il 24 febbraio 2023 il sindaco Silvana Centurelli ha tagliato il nastro dell’impianto realizzato da COGESER Energia. Sono intervenuti alla cerimonia i vertici di COGESER Energia e Ates, le due società partecipate che collaborano per la diffusione della mobilità elettrica nei territori di riferimento.

Cogeser in Azione

Con Cogeser diventa imprenditore nel mercato dell'energia

Stiamo allargando le nostre collaborazioni sul territorio

Cogeser in Azione

“Diamo luce al tuo gas”. Assegnati 36 anni di elettricità gratuita

Si è concluso il concorso di COGESER Energia. Ecco i nomi e i volti degli ultimi fortunati vincitori.

Cogeser in Azione

L’ALTALENA DEL PREZZO DEL GAS IN BOLLETTA

Continua il periodo di incertezza, che rende difficile ogni previsione. Cosa sono gli indici PSV e PFOR e come incidono sulle bollette

Cogeser in Azione

COGESER Energia e Solarfast: insieme per la diffusione del fotovoltaico nell’Adda Martesana

COGESER Energia lancia una nuova linea di servizi dedicata alla realizzazione di impianti fotovoltaici superiori ai 20 kWp. Al suo fianco l’esperienza pluriennale di Solarfast.

Cogeser in Azione

Inaugurate a Senago due stazioni pubbliche per la ricarica di veicoli elettrici

Venerdì 21 ottobre il sindaco Magda Beretta ha tagliato il nastro dell’impianto di ricarica di via Volta, inaugurando simbolicamente anche la stazione di via XXV Aprile. Con lei Marco Pezzaglia, Amministratore Unico di COGESER Energia, e Ugo Zanello, Direttore Generale di Ates, le due società partecipate che collaborano per la diffusione della mobilità elettrica nei territori di riferimento. Hanno fatto seguito alcune dimostrazioni di ricarica di auto elettriche.

Cogeser in Azione

New Volley Adda di nuovo in serie B2, gli obiettivi per il prossimo campionato nazionale

Cogeser in Azione

Tanti amanti dello zola al Cogeser Show Cooking

Nell’ambito della 22esima edizione della Sagra, COGESER Energia ha proposto l’ormai classico evento con gli chef pasticceri Maria Soriani e Matteo Cabassi.

Cogeser in Azione

Nuovo partner tecnologico per la mobilità elettrica di COGESER Energia: le colonnine ora sono “powered by Neogy”

L’accordo con la società del Trentino-Alto Adige, tra le 100 Eccellenze Italiane nel 2021, offre agli utilizzatori un sistema di ricarica ancora più performante e l’inserimento in una rete di interoperabilità con oltre 100.000 stazioni in Italia e in Europa.

Cogeser in Azione

Sagra del gorgonzola 2022: Cogeser Show Cooking alla scoperta della “ENERGIA allo zola”

COGESER Energia conferma la sua partecipazione alla 22esima edizione della Sagra e propone, sabato 10 e domenica 11 settembre, in via Don Gnocchi, l’ormai tradizionale appuntamento con gli chef pasticceri Maria Soriani e Matteo Cabassi e le loro ricette a base di zola.

Cogeser in Azione

COGESER Energia rinnova il suo sostegno all’AS Erminio Giana

La multiutility della Martesana sarà ancora sponsor di maglia nel campionato 2022/23. “Restiamo al fianco della squadra e del suo presidente - dichiara l’Amministratore Unico di COGESER Spa, Paolo Sabbioni - certi che i biancoazzurri saranno tra i protagonisti della prossima stagione”.

Cogeser in Azione

I trucchi per risparmiare sulle bollette

Una delle domande che ci si pone più spesso: come posso risparmiare sulle bollette di luce e gas?

Cogeser in Azione

Cogeser Energia: è attivo il nuovo servizio di pagamento PagoPA

Cogeser in Azione

Due nuove 500 elettriche in casa COGESER Energia

Cogeser in Azione

“Diamo luce al tuo gas”: a Silvia, Franca e Roberto tre anni di luce gratuita

Sono di Gorgonzola, Inzago e Melzo i vincitori di aprile del concorso di COGESER Energia.

Cogeser in Azione

Informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 sull'utilizzo del Sito cogeserenergia.it

Cogeser Energia le garantisce la massima sicurezza e trasparenza nel trattamento dei Suoi dati.

Cogeser in Azione

A Senago al via i cantieri per due stazioni di ricarica elettrica di COGESER Energia

Siglato l’accordo tra l’amministrazione comunale, COGESER Energia e Ates.

Cogeser in Azione

“Diamo luce al tuo gas”: assegnati altri tre anni di luce gratuita

Premiati nel contesto della Fiera delle Palme di Melzo i nuovi vincitori, per il mese di marzo, del concorso di COGESER Energia.

Cogeser in Azione

Prossimamente a Trezzo sull’Adda una stazione di ricarica elettrica di COGESER Energia

Firmato l’accordo tra l’amministrazione comunale trezzese, COGESER Energia e Ates.

Cogeser in Azione

Caldaie e climatizzatori efficienti contro il caro energia

Cogeser Energia propone una linea di “Prodotti Clima-Casa” per risparmiare in modo sostenibile, a partire da 29 € mensili.

Cogeser in Azione

Premiati i nuovi vincitori di “Diamo luce al tuo gas”

Prosegue il concorso di COGESER Energia che mette in palio un anno di fornitura gratuita di energia elettrica.

Cogeser in Azione

Il Vademecum per il risparmio

Cogeser in Azione

COGESER Energia premia la fedeltà

Ecco i primi tre vincitori del concorso “Diamo luce al tuo gas”. Per loro un anno di fornitura gratuita di energia elettrica

Cogeser in Azione

Taglio del nastro per la nuova stazione di ricarica elettrica a Pozzo d’Adda

Giovedì 27 gennaio 2022 il sindaco di Pozzo d’Adda, Andrea Villa, ha inaugurato in via Don Luigi Sturzo la colonnina per la ricarica di auto elettriche realizzata da COGESER Energia.

Cogeser in Azione

Come vincere un anno di luce gratis!

La fedeltà premia. È quello che Cogeser Energia sottolinea con il nuovo concorso “Diamo luce al tuo gas”

Cogeser in Azione

Inaugurata a Inzago la stazione di ricarica elettrica targata Cogeser Energia

Giovedì 4 novembre 2021 il sindaco di Inzago, Andrea Fumagalli, ha tagliato il nastro della colonnina per la ricarica di auto elettriche di Piazza Maggiore. “Abbiamo mosso il primo passo - ha dichiarato il sindaco Andrea Fumagalli - verso un futuro sostenibile” “Sta crescendo l’interesse dei nostri Comuni soci per la mobilità elettrica - è stato il commento di Lino Ladini, AU di COGESER Energia - Li affianchiamo in questo percorso di sostenibilità e per l’attuazione delle indicazioni del Pnrr”. Inaugurata anche la nuova illuminazione del muro di pregio, realizzata da COGESER Servizi.

Cogeser in Azione

I rincari in bolletta

Cogeser in Azione

Cogeser Energia: un bonus di euro 120 per attutire l’impatto dei rincari sulle famiglie

L’aumento dei prezzi dell’energia, a detta degli esperti, durerà qualche trimestre. Non si tratta quindi di un’impennata transitoria ma di un trend che impatterà per mesi sui bilanci delle famiglie.

Cogeser in Azione

Nuova stazione di ricarica a Grezzago

Firmato l’accordo tra amministrazione comunale, Ates e Cogeser Energia

Cogeser in Azione

A Gorgonzola taglio del nastro per la colonnina di ricarica elettrica targata Cogeser Energia

Martedì 21 settembre il sindaco di Gorgonzola, Angelo Stucchi, ha inaugurato il punto di ricarica di via Italia 62, davanti al municipio storico. La colonnina, operativa da alcune settimane, ha già erogato 660 kWh in ricariche, equivalenti ad una percorrenza di oltre 4.000 km in modalità elettrica.

Cogeser in Azione

Le nuove maglie dell’AS Giana Erminio per la stagione 2021/22

Anche per le prossime tre stagioni COGESER Energia sarà sponsor di maglia della squadra di Gorgonzola. Il rapporto tra le due società continua dal 2016.

Cogeser in Azione

A tutta Martesana: ecco i vincitori

Si è chiuso il concorso "Pedala, fotografa la Martesana e vinci una mountain bike elettrica". Le e-bike a Gessate e Milano.

Cogeser in Azione

I Cogeser Point sono ora 12: la new entry è Cologno Monzese

Cogeser Energia estende la sua presenza nell’Adda Martesana con il nuovo sportello di via Milano 62 a Cologno Monzese. “Ancora una volta - spiega Lino Ladini, Amministratore Unico di Cogeser Energia - confermiamo la nostra scelta di essere vicini, anche fisicamente, al cliente”.

Cogeser in Azione

Inaugurata a Brusaporto la prima stazione pubblica per la ricarica di veicoli elettrici

Martedì 22 giugno il sindaco Roberto Rossi ha tagliato il nastro dell’impianto di ricarica di via Belvedere, realizzato da COGESER Energia in partnership con Ates. “Per la mia amministrazione il passo compiuto oggi - ha dichiarato il sindaco - non è un punto d’arrivo ma la continuazione di un percorso verso nuovi servizi eco-friendly”. Hanno fatto seguito alcune dimostrazioni di ricarica di auto elettriche.

Cogeser in Azione

Energia e sport: una “combo” vincente

Cogeser in Azione

Esagono Energia e Cogeser per la mobilità sostenibile in Martesana

Cogeser in Azione

Per la Giana è ancora Serie C!

Cogeser in Azione

In funzione la stazione di ricarica elettrica di COGESER Energia in piazza del Comune a Canonica d’Adda

Le colonnine sono state rinnovate, come tecnologia e potenza di ricarica, in partnership con Ates, Azienda Territoriale Energia e Servizi, e in collaborazione con l'amministrazione comunale di Canonica d'Adda. Le due colonnine, che hanno concluso la fase di test, sono ora a disposizione di tutti i possessori di auto elettriche grazie al sistema di interoperabilità.

Cogeser in Azione

A tutta Martesana! Vinci una E-Bike

Cogeser in Azione

Nuova illuminazione pubblica a Led per Inzago

Affidato a COGESER Servizi il contratto per la riqualificazione e gestione di 1.786 punti luce. Il risparmio energetico per il Comune sarà del 54%. 32 nuovi pali verranno collocati lungo la ciclopedonale del Naviglio Martesana.

Cogeser in Azione

In arrivo a Melzo un distributore di carburanti alternativi

Realizzato da Cogeser Energia, Biomethane Green e Energia Verde Truccazzano Società Agricola, l’impianto sorgerà in via Dossetti a Melzo e sarà parte di un’area di servizio per l’autotrasporto. Verrà erogato biometano prodotto da scarti agricoli e liquami/letami zootecnici provenienti da aziende agricole ed allevamenti zootecnici di Truccazzano (Milano) e Fontanella, in provincia di Bergamo. “Con questo investimento - spiegano le tre società - proseguiamo il nostro impegno sul fronte della sostenibilità e dell’economia circolare”.

Cogeser in Azione

Progetto SMARTesana: due nuove colonnine in funzione a Canonica d’Adda! Attualmente in fase di test operativo.

Il 30 dicembre sono entrate in funzione le nuove colonnine di ricarica, per i veicoli elettrici, realizzate da Cogeser Energia, frutto della convenzione sottoscritta con Ates e con l’Amministrazione Comunale di Canonica d’Adda.

Cogeser in Azione

Truccazzano rinnova l’illuminazione pubblica

COGESER Servizi si è aggiudicata il contratto per la riqualificazione e gestione di 1.140 punti luce. Per il Comune questo si tradurrà in un risparmio energetico del 65%. Previsti, inoltre, lavori, già avviati, per l’efficienza energetica negli edifici scolastici.

Cogeser in Azione

Inaugurate le due stazioni di ricarica elettrica di Trezzano Rosa

Sabato 17 ottobre, nel contesto della tradizionale Sagra, il sindaco Diego Cataldo ha inaugurato le due strutture di ricarica, frutto della partnership tra COGESER Energia e Ates. “Ho invitato i miei colleghi delle amministrazioni che aderiscono ad Ates a valutare questa opportunità - ha dichiarato - Auspico che si arrivi ad avere almeno una colonnina in ogni Comune socio”. Hanno fatto seguito alcune dimostrazioni di ricarica di veicoli elettrici

Cogeser in Azione

Gorgonzola diventa più smart con la nuova illuminazione pubblica

COGESER Servizi si è aggiudicata un contratto ventennale con il Comune per la riqualificazione e gestione di 2.600 punti luce. Garantiti un risparmio energetico del 70% e una viabilità più sicura. Nuova illuminazione anche per le piste ciclabili: l’Alzaia del Naviglio in direzione Bellinzago e via Parini in direzione Melzo.

Cogeser in Azione

Per la Giana è ancora Serie C e COGESER Energia applaude

Ieri allo Stadio comunale Città di Gorgonzola sono state presentate le nuove maglie della As Erminio Giana per la stagione 2020/21 e i primi 8 nuovi acquisti che vanno a arricchire la rosa in vista del primo incontro di campionato del 27 settembre a Lecco. Come sempre eravamo al fianco della squadra per rinnovare ancora una volta il nostro supporto come sponsor e augurare un inizio di stagione ricco di energia!

Cogeser in Azione

Il Gruppo COGESER investe sul futuro con PoliHub

La multiutility energetica dell'Adda-Martesana ha sottoscritto un accordo con PoliHub, l'Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano.

Cogeser in Azione

Due nuovi punti di ricarica elettrica in arrivo a Trezzano Rosa

Si amplia la rete di infrastrutture per la mobilità sostenibile in Martesana: firmato l'accordo tra Comune di Trezzano Rosa, Ates e Cogeser Energia

Cogeser in Azione

COGESER Energia: al via nuove agevolazioni per i clienti

Sono 3 le nuove misure di sostegno introdotte dalla multiutility. Per famiglie e piccole imprese viene rinviata al 20 luglio 2020 la scadenza delle bollette di luce e gas per i consumi di marzo e aprile. Nessun distacco per morosità verrà eseguito fino al 30 giugno 2020. A chi salderà bollette arretrate entro il 30 giugno 2020 non verrà applicato nessun interesse di mora. “Anche nei momenti difficili COGESER Energia c'è”.

Cogeser in Azione

CORONAVIRUS: il Gruppo COGESER è vicino al suo territorio, a fianco delle piccole imprese e dei negozi di vicinato

MISURE DI SOSTEGNO AI CLIENTI BUSINESS IN DIFFICOLTÀ: SI POTRANNO RINVIARE O RATEIZZARE LE BOLLETTE DI GAS E LUCE. AI PROPRI FORNITORI COGESER GARANTISCE IL PAGAMENTO REGOLARE E PUNTUALE DELLE FATTURE EMESSE.

Cogeser in Azione

Cogeser in smartworking per dare continuità ai servizi

In questi giorni di emergenza Cogeser non lascia soli i propri clienti.

Cogeser in Azione

Serata sulla mobilità elettrica a Inzago: ospite il Progetto SMARTesana

Di mobilità sostenibile e, in particolare, di mobilità elettrica si è parlato venerdì 29 novembre a Inzago per iniziativa dell'associazione Greenzago. Tra i relatori Massimo Milita di Cogeser Energia con il progetto SMARTesana.

Cogeser in Azione

Il progetto SMARTesana prende il via!

Martedì 29 ottobre alle ore 15 il sindaco di Melzo, Antonio Fusé, ha inaugurato il punto di ricarica elettrica di via San Rocco, realizzato da Cogeser Energia in collaborazione con Alpiq Energia Italia S.p.A.

Cogeser in Azione

Taglio del nastro per la colonnina di ricarica Cogeser Energia, primo passo del progetto SMARTesana

Martedì 29 ottobre alle ore 15 il sindaco Antonio Fusé inaugurerà la prima colonnina di ricarica elettrica del territorio comunale, realizzata da Cogeser Energia in collaborazione con Alpiq Energia Italia S.p.A. I presenti, previa iscrizione sul posto, potranno partecipare a “test drive” su auto full electric.

Cogeser in Azione

Cogeser Energia alla Sagra del gorgonzola 2019

Cogeser in Azione

Cogeser porta la sua... Energia all'asd Basket Carugate

C’era anche Cogeser Energia alla presentazione ufficiale di sabato scorso della nuova stagione della Mapp Tools Blackiron Carugate.

Cogeser in Azione

Con gli Amici della Bici in Martesana

Un verde itinerario tra l’Adda e Milano pedalando lungo la pista ciclabile che costeggia il naviglio della Martesana per scoprire i tanti bellissimi scorci che questo territorio regala.

Cogeser in Azione

Sagra del gorgonzola 2019: torna il Cogeser Show Cooking!

L’evento firmato Cogeser Energia, dedicato alla “dolce energia dello zola” sarà collocato nella zona centrale della 21esima edizione della Sagra e proporrà, sabato 21 e domenica 22 settembre, la spiegazione e la degustazione di uno speciale dolce allo zola, creato dai due giovani chef pasticceri Maria Soriani e Matteo Cabassi.

Cogeser in Azione

Presentazione maglie della A.S. Giana Erminio

Cogeser Energia è sponsor della A.S. Giana Erminio e ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione delle nuove maglie per la stagione 2019/2020.

Cogeser in Azione

COGESER Energia sponsor dell'A.s. Erminio Giana per le prossime due stagioni

La multiutility energetica della Martesana ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione con la società del presidente Bamonte e si prepara ad altri due anni di gioie e sfide.

Cogeser in Azione

Il progetto SMARTesana prende il via!

Il progetto SMARTesana, che prevede la creazione di una rete di punti di ricarica in Martesana, ha mosso i primi passi. È infatti operativa la prima colonnina di ricarica targata COGESER Energia. Collocata in via San Rocco a Melzo, nei pressi della sede del Gruppo Cogeser, è a disposizione della mobilità elettrica del territorio.

Cogeser in Azione

COGESER Energia e Cascine nelle Terre di Ghiaia: buona energia e buon cibo

COGESER Energia, la multiutility dell'Adda-Martesana nel settore gas e luce, prosegue nella sua costante attività di valorizzazione delle eccellenze territoriali. Prende il via infatti in questi giorni la nuova collaborazione con la cooperativa agricola Cascine nelle Terre di Ghiaia.

Cogeser in Azione

Inzago: una serata di sport e musica con Ivan Zaytsev

Il mese scorso, il 5 marzo, Inzago è stata protagonista di una serata di musica e sport. 

Cogeser in Azione

Cogeser Energia e Smartesana: presentato il progetto d'installazione di colonnine di ricarica

Aziende a confronto sul tema della mobilità sostenibile

Cogeser in Azione

Con Cogeser il tuo futuro è più sereno, scopri le nuove offerte luce e gas

Cogeser Energia, con Aon, propone alle famiglie quattro nuove offerte complete di polizze assicurative

Cogeser in Azione

Cogeser Energia ti regala un E-book!

Un viaggio alla scoperta delle residenze storiche, le famose “ville di delizia”, distribuite lungo il corso del Naviglio Martesana, nelle quali i nobili milanesi trascorrevano le vacanze.

Cogeser in Azione

Cogeser al cinema: gli spot 2017 e 2018

Cogeser in Azione

Cogeser Energia - Dieci anni al fianco del Vintage Roots Festival

Per 10 anni a sostegno della cultura in Martesana con il “Festival” di Inzago

Cogeser in Azione

Cogeser e Unareti uniti in vista della Gara d’ambito

Cogeser in Azione

Cogeser Energia e i comuni della Martesana a San Severino Marche

Giovedì 13 settembre la cerimonia di inaugurazione della scuola primaria ricostruita dopo il terremoto del 2016.

Cogeser in Azione

Il Cogeser Show Cooking alla Sagra del gorgonzola 2018

Per il quarto anno Cogeser è presente alla Sagra del gorgonzola in qualità di main sponsor e proporrà anche quest’anno il Cogeser Show Cooking

Cogeser in Azione

Vintage Roots Festival: una spettacolare 10^ edizione targata Cogeser Energia

Cogeser in Azione

Water&Energy: a scuola di buone pratiche

Gli stili di vita e di consumo sostenibili si imparano fin da piccoli, grazie ai buoni esempi appresi in famiglia e a scuola. Da questa constatazione è nato il progetto “Water&Energy”, promosso da Legambiente, Gruppo Cogeser e Gruppo CAP.

Cogeser in Azione

Cogeser Energia e BCC Milano: valori condivisi e un progetto comune

Cogeser in Azione

Con Cogeser il futuro della Martesana è “smart”

Cogeser in Azione

Informativa sui cookies

Testo informativa estesa sull'utilizzo dei cookies all'interno del sito corporate cogeserenergia.it

Cogeser in Azione

Informativa sulla privacy

Privacy, termini e condizioni sull'utilizzo del sito Cogeser Energia

Cogeser in Azione

La luce di Nasar

Nasar, professionisti dell’illuminazione a led, un’ azienda della martesana nata 40 anni fa che opera nel settore dell’elettronica applicata alle nuove tecnologie.

Cogeser in Azione

Cogeser a sostegno delle ricchezze agroalimentari della Martesana

Grande attesa per l'incontro pubblico della nuova Denominazione Comunale di Origine di Trucazzano che prende il via da tre frumenti storici

Cogeser in Azione

Cogeser Point di Melzo: da gennaio aumentano le aperture

Da lunedì 8 gennaio 2018 il Cogeser Point di via Martiri della Libertà a Melzo ha esteso gli orari di apertura, per dare una continuità di servizio e agevolare la clientela

Cogeser in Azione

Cogeser e la Martesana in aiuto del Comune di San Severino Marche

A seguito del terremoto che ha colpito il Centro Italia nel 2016, il Gruppo Cogeser, la multiutility energetica della Martesana, e il Comune di Pioltello hanno promosso l’iniziativa “Ricostruiamo il futuro"

Cogeser in Azione

Al teatro Trivulzio e in sala Cinema Teatro va in scena l'energia

Si apre la stagione teatrale 2017/2018. Cogeser Energia dedica ai suoi clienti uno sconto speciale

Cogeser in Azione

La ricetta “Energia allo zola” è protagonista del Cogeser Show Cooking alla Sagra del gorgonzola 2017

Scopri, con gli chef dell'Associazione Chef e Pasticceri Italiani, gli ingredienti dell'esclusiva ricetta creata per Cogeser Energia. L’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 settembre, in piazza della Repubblica a Gorgonzola, nell'ambito della 19esima Sagra nazionale del gorgonzola

Cogeser in Azione

Cogeser Energia e Giana Erminio il sogno continua

Per il prossimo biennio Cogeser Energia conferma il sostegno alla squadra di Gorgonzola, la A.S.Giana Erminio. Il 15 luglio sono state presentate le nuove divise della squadra, con il logo di Cogeser Energia, oltre che sul retro, anche sulla parte anteriore della nuova maglia

Cogeser in Azione

La nuova vita delle piante di Expo

Cogeser in Azione

Cogeser Jumping Stage: l'energia “pulsa” nel cuore del Vintage Roots Festival

Concerti, eventi speciali e gara di ballo a sorpresa sul palco targato Cogeser Energia in via Pilastrello

Cogeser in Azione

Cogeser Energia “allarga” i confini e sbarca a Casirate d’Adda, nella Bergamasca

Cogeser Energia e Casirate Gas 2 hanno firmato un accordo per la vendita di energia elettrica nel Comune di Casirate d'Adda

Cogeser in Azione

Cogeser Energia dà luce all’arte con “Tutti i colori di Willow”

Il Cogeser Point di Cernusco sul Naviglio ospita la mostra dell’artista martesano. L’inaugurazione con la musica di Filo&The Gasa Band è in programma per venerdì 17 marzo, mentre sabato 18 sarà possibile incontrare di persona Willow.

Cogeser in Azione

Sostieni insieme a noi il neonato Ecomuseo della Martesana

Presentato il 28 gennaio il nuovo progetto dell'Ecomuseo della Martesana, una rete di attrattive storico-paesaggistiche del nostro territorio alla quale vogliamo dare un sostegno concreto.

Cogeser in Azione

Energia a quattro zampe

Quanta energia si sprigiona dal contatto tra le persone e i loro amici a quattro zampe? Tanta, davvero. E' quanto emerge da questa “Storia martesana” dedicata al Rifugio di Segrate.

Cogeser in Azione

Martesana Rock

La Filo & The G.a.s.a. Band scrive canzoni sulle rive del naviglio e si esibisce in Martesana (ma anche un po’ più in là).

Cogeser in Azione

I Serbelloni: i nobili attenti al sociale

Gorgonzola era il loro feudo. Ma il legame con il paese andava al di là dei semplici vincoli feudali.

Cogeser in Azione

Il budino di ricotta di Tiziana

Di famiglia emiliana, ma nata a Milano, Tiziana non ha dimenticato le tradizioni gastronomiche della sua terra d'origine. Da queste ha tratto questo golosissimo "budino delle feste" alla ricotta, alchermes e cioccolato.

Cogeser in Azione

Una ricetta semplice tipica della Polonia

Magdalena e Mateusz lavorano e vivono a Gorgonzola. Ci spiegano una ricetta tipica del loro Paese.

Cogeser in Azione

Buona tavola e buona energia

Cinque serate di degustazione alla scoperta delle eccellenze locali e della cultura enogastronomica.

Cogeser in Azione

Villa Piola a Inzago apre le porte al mondo

Sabato 5 settembre serata-evento per presentare il restauro del settecentesco palazzo e il progetto di marketing territoriale dedicato alla Martesana, promosso dal Gruppo Cogeser.

Cogeser in Azione