cogeser in azione

Il progetto SMARTesana prende il via!

Il progetto SMARTesana, che prevede la creazione di una rete di punti di ricarica in Martesana, ha mosso i primi passi. È infatti operativa la prima colonnina di ricarica targata COGESER Energia. Collocata in via San Rocco a Melzo, nei pressi della sede del Gruppo Cogeser, è a disposizione della mobilità elettrica del territorio.

40 colonnine di ricarica per auto elettriche, disposte in punti strategici della Martesana, per costruire un “ponte” tra Milano e Bergamo/Brescia.

È questo il progetto Smartesana, che ha mosso i primi passi con l'entrata in servizio della prima colonnina di ricarica targata COGESER Energia, collocata in via San Rocco a Melzo, presso la sede del Gruppo Cogeser.

Il progetto prevede, come detto, la realizzazione di una rete, usufruibile da tutti i cittadini, di postazioni di ricarica per veicoli elettrici. Ogni colonnina di ricarica accelerata in corrente alternata (AC) avrà a disposizione quattro prese, due per motoveicoli e due per moto e quadricicli, conformi agli standard tecnici adottati a livello nazionale e internazionale di ricarica in luogo pubblico. Ogni colonnina funzionerà 24 ore su 24, senza la presenza nelle stazioni di personale dedicato.

Ricariche gratis fino a settembre

Fino a fine settembre 2019 la ricarica sarà gratuita. Per usufruirne occorrerà registrarsi sul sito www.mobilitaelettrica.cogeserenergia.it oppure scaricare l'app Italy Easy4you e registrarsi. Un contributo di COGESER Energia a chi ha scelto la mobilità elettrica. Da ottobre 2019 verranno introdotte tariffe di ricarica per minuto e/o per kWh prelevati, utilizzando formule in abbonamento o prepagate.

Da ottobre si potrà ricaricare sempre tramite l'app, tramite una card Rfid personalizzata, che si può richiedere dopo la registrazione sul sito, o leggendo il QR Code della colonnina (in caso di ricarica spot e senza registrazione).

 

 

Instagram

© 2019 Cogeser Energia   |   Privacy   |   Cookies Policy