Cogeser Energia ha sostenuto il Comune di Pioltello nella celebrazione dei 25 anni di riconoscimento a “Città”, avviando nel 2024 un progetto di educazione ambientale che proseguirà anche nel 2025.
L'azienda ha finanziato la produzione di 6000 matite piantabili che sono state distribuite agli alunni delle scuole primarie e secondarie per la piantumazione in cinque aree pubbliche.
L’iniziativa è iniziata il 25 marzo 2025 in piazza del Mercato, con la messa a dimora dei semi da parte degli studenti delle terze medie, nella prima delle cinque aree preposte.
Queste matite, distribuite agli studenti di Pioltello nell’autunno 2024, e pensate per essere interrate in primavera, vogliono trasformare il gesto di disegnare e scrivere in un’azione concreta per il territorio e per il futuro.
L'iniziativa ha visto la partecipazione della sindaca Ivonne Cosciotti, dei dirigenti Alessandro Fanfoni e Salvatore Longobardi, dell’Amministratore unico di Cogeser Paolo Sabbioni.
L'azione simbolica delle matite seminabili ha stimolato la consapevolezza sull’importanza del verde urbano e della cura dello spazio pubblico, favorendo attività di sensibilizzazione ecologica e di investimento verso il futuro!

