cogeser in azione

A Senago al via i cantieri per due stazioni di ricarica elettrica di COGESER Energia

Siglato l’accordo tra l’amministrazione comunale, COGESER Energia e Ates.

Venerdì 13 maggio 2022 l’amministrazione comunale di Senago, la partecipata Ates e COGESER Energia hanno formalizzato la convenzione per la realizzazione di due stazioni di ricarica per auto elettriche in città. 

La firma all’accordo è stata apposta dal sindaco Magda Beretta, da Ugo Zanello, Amministratore Unico di Ates, e da Lino Ladini, Amministratore Unico di COGESER Energia.

Presente anche il consigliere regionale Riccardo Pase, presidente della Commissione Ambiente di Regione Lombardia.

Senago è il settimo Comune, tra i soci di Ates (dopo Trezzano Rosa, Canonica d’Adda, Brusaporto, Grezzago, Pozzo d’Adda e Trezzo sull’Adda), a decidere di avvalersi della partnership tra la stessa Ates e COGESER Energia per la realizzazione di una rete di ricariche, come risposta a un sempre più diffuso interesse, tra amministrazioni e cittadini, per la mobilità sostenibile.
COGESER Energia, società partecipata con sede a Melzo (MI), raggiunge così quota 13: 11 impianti in provincia di Milano, in particolare nell’Adda-Martesana, e 2 in provincia di Bergamo (scopri di più).

Le stazioni di ricarica di Senago saranno realizzate, la prima in via Volta, nel parcheggio di Piazza Tricolore, e la seconda in via XXV Aprile, in prossimità del civico 2, nel parcheggio del mercato.
Le colonnine saranno dotate di due prese, per consentire la ricarica contemporanea di due veicoli. In occasione dell’inaugurazione, saranno presentate le caratteristiche degli impianti e sarà possibile assistere ad alcune dimostrazioni di ricarica.
 

Instagram

© 2022 Cogeser Energia   |   Privacy   |   Cookies Policy