cogeser in azione

COGESER Energia: al via nuove agevolazioni per i clienti

Sono 3 le nuove misure di sostegno introdotte dalla multiutility. Per famiglie e piccole imprese viene rinviata al 20 luglio 2020 la scadenza delle bollette di luce e gas per i consumi di marzo e aprile. Nessun distacco per morosità verrà eseguito fino al 30 giugno 2020. A chi salderà bollette arretrate entro il 30 giugno 2020 non verrà applicato nessun interesse di mora. “Anche nei momenti difficili COGESER Energia c'è”.

La Fase 2 dell'emergenza, se pare allentare le preoccupazioni sul fronte sanitario, mette sempre più in luce le negative conseguenze economiche della pandemia.

Già durante il picco dell'emergenza COGESER Energia si è attivata introducendo misure di sostegno alle attività economiche in difficoltà (artigiani, piccoli imprenditori, negozianti e professionisti), che hanno potuto rinviare i pagamenti o rateizzare le bollette di gas e luce, misure di cui hanno fruito circa 500 clienti.

COGESER Energia ha deciso ora di sostenere anche le famiglie, portando al 20 luglio 2020 la scadenza dei pagamenti delle bollette relative ai consumi di marzo e aprile (Fase 1 del lockdown). Di tale proroga fruiranno anche le piccole imprese.

Il rinvio della scadenza avverrà in maniera automatica.

Un ulteriore aiuto a chi è in serie difficoltà economiche viene dalla decisione di COGESER Energia di non operare nessun distacco per morosità fino al 30 giugno 2020, nonostante l'Arera (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) abbia consentito i distacchi a partire dal 4 maggio per gli utenti non domestici e dal 17 maggio per gli utenti residenziali.

Infine la multiutility offre a chi abbia bollette arretrate da saldare, la possibilità di farlo, senza l'applicazione di interessi di mora, entro il 30 giugno 2020.

«In questo modo vogliamo, ancora una volta, essere vicini al territorio - spiega Lino Ladini, Amministratore Unico di Cogeser Energia - Vogliamo comunicare che anche nei momenti difficili COGESER Energia c'è».

Instagram

© 2020 Cogeser Energia   |   Privacy   |   Cookies Policy

COVID-19 FASE 2 – RIAPRONO CON GRADUALITA’ E IN SICUREZZA I COGESER POINT

Continuiamo a lavorare in smartworking per garantire la normale efficienza di tutti i servizi; i numeri per l'assistenza clienti funzionano regolarmente grazie ad un sistema tecnologico che permette al personale dedicato di continuare a rispondere da casa propria. Dal 13 maggio abbiamo riaperto il Cogeser Point di Melzo e gradualmente seguiranno le aperture al pubblico degli altri point: il Cogeser Point di Vimodrone riaprirà il 19 maggio e a seguire il 1 giugno quello di Segrate. In sintonia con quanto indicherà il governo, procederemo poi alla graduale riapertura di tutti gli altri Cogeser Point.
Abbiamo predisposto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza degli operatori e dei clienti.
Riteniamo sempre indispensabile rispettare le regole per il contenimento del contagio e invitiamo anche i nostri clienti a fare altrettanto.